fbpx

Giostre e banchetti: e a Novi è subito fiera di Santa Caterina

In piazza Pernigotti è già attivo il luna park. Le bancarelle arriveranno venerdì 25 novembre e rimarranno in città fino a domenica

A Novi Ligure si inizia a sentire nell’aria l’atmosfera magica della fiera di Santa Caterina. Dopo una tradizione lunga quattro secoli spezzata prima dall’alluvione del 2019 e poi dalla pandemia, quest’anno si torna alla normalità e i novesi potranno nuovamente vivere appieno questo momento di festa. In piazza Pernigotti sono già accese le luci del luna park, mentre da venerdì 25 novembre, per tre giorni, la città sarà invasa da trecento bancarelle dislocate nel centro storico e lungo viale Saffi.

Non mancherà, in piazza Pascoli, domenica 27 novembre l’esposizione di attrezzature agricole e trattori d’epoca che da sempre richiama coltivatori diretti e appassionati da tutto il Piemonte e dalla vicina Liguria.

Sabato 26 e domenica 27 novembre, sempre in piazza Pascoli, ci sarà il battesimo della sella per i più piccini, la tradizione dei cavalli alla fiera sarà rispettata anche quest’anno.Sabato 26 novembre, alle 21, alla basilica della Maddalena avrà luogo il concerto del Quartetto Ianua, promosso dall’associazione Casella, nell’ambito della rassegna Musicanovi.

I tre giorni di Santa Caterina sono anche l’occasione per cercare qualche regalino da mettere sotto l’albero. Ritornerà il concorso “Compra & Vinci”, promosso dal consorzio “Cuore di Novi” e dall’Ascom. E finita la fiera, sarà subito la volta di “Dolci Terre”, la rassegna enogastronomica per eccellenza che si terrà in viale dei Campionissimi dal 2 al 4 dicembre.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...