fbpx

Dal 1° dicembre al 7 gennaio, Christmas World nel cuore di Villa Borghese a Roma

Con un percorso espositivo di 50.000 mq in cui arte scenica, spettacoli viaggianti e performance si fondono lo storico parco di Roma farà da cornice alla celebrazione delle più belle atmosfere natalizie delle città del mondo riprodotte con straordinaria maestria da artisti italiani.

Sarà un viaggio immaginario, con valigie cariche di sogni e fantasia, che inviterà il pubblico a esplorare il mondo attraverso esperienze autentiche che spaziano dalla cultura all’arte fino all’enogastronomia dei luoghi rappresentati. Roma, Parigi, Londra, Tokyo, New York, Berlino e Nuova Delhi, insieme alla magica destinazione finale in Lapponia, nel regno di Babbo Natale, sono rappresentate con nuovi scenari e il fascino delle festività.

Quest’anno l’evento si amplia non solo come estensione presentando anche sei Musical con musiche e sceneggiature originali: più di 700 attori si esibiranno in tutto il Villaggio e sul palco principale, che può accogliere circa 2000 spettatori seduti.

Dal 1 Dicembre quindi, lo storico parco di Roma farà da cornice ad un percorso espositivo di 50.000 mq che celebra le atmosfere natalizie delle città del mondo riprodotte con straordinaria maestria da artisti italiani: un viaggio immaginario, con valigie cariche di sogni e fantasia, che invita il pubblico a esplorare il mondo attraverso esperienze autentiche che spaziano dalla cultura all’arte fino all’enogastronomia dei luoghi rappresentati. Roma, Parigi, Londra, Tokyo, New York, Berlino e Nuova Delhi, insieme alla magica destinazione finale in Lapponia, nel regno di Babbo Natale, sono rappresentate con nuovi scenari e il fascino delle festività.

Tra le novità spicca l’area l dedicata a “Willy Wonka”, realizzata in collaborazione con Warner Bros Pictures, in occasione del lancio del film: i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera magica e dolce dell’universo di Wonka, esplorando le ambientazioni che hanno reso celebre il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo.

Sono attesi 500.000 visitatori.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...