fbpx

Bentornato luna park: da domani la Schiranna capitale del divertimento per 7 weekend

Dalle 15 di sabato una settantina di attrazioni attendono i varesini e non solo in riva al lago: dalla ruota panoramica al treno fantasma, dal bruco mela al tappeto volante, dalle montagne russe a un percorso avventura oltre a tante altre giostre, giochi e banchi di dolcezze ci accompagneranno fino al 5 maggio.

Il luna park di Varese è tornato ed è pronto ad accogliere tutti. Domani,sabato 23 marzoa partire dalle 15 una settantina di attrazioni entreranno in funzione fino al 5 maggio pronte ad accogliere bambini, ragazzi, famiglie e chiunque voglia provare una buona dose di adrenalina o solamente divertirsi tra frittelle, giochi a premi e zucchero filato.

Tra conferme e novità come la mascotte Pasqualino (leggi QUI) e la possibilità ad aprile di abbinare al luna park anche la tre giorni di Coppa del Mondo di canottaggio (clicca QUI), ecco dunque «le montagne russe e un percorso avventura che arriverà la settimana prossima» spiega Omar Franchini, proprietario dell’ottovolante. Non mancheranno, però, le classiche giostre amate dai varesini quali la ruota panoramica, il treno fantasma, l’autopista, il bruco mela, il tappeto volante e molte altre.

Ma come vanno gli affari per il luna park di Varese? «È da due anni che la gente è aumentata: dopo la pandemia c’è stata una ripresa. In questi anni, inoltre, abbiamo aumentato il numero delle giostre e tante sono state rinnovate» spiega Omar Franchini.

Per quanto riguarda i parcheggi, il proprietario del “Treno fantasma” Massimiliano Biancato ricorda che «saranno gli stessi degli scorsi anni in via dei Prati, via dei Canottieri e nel prato di via Macchi».

Gli orari sono quelli di sempre, ovvero i giorni feriali dalle 15 alle 19 e dalle 20 alle 24, mentre i festivi e prefestivi dalle 10 alle 24 con orario continuato. A vivacizzare ulteriormente la Schiranna, dal 12 al 14 aprile si svolgerà la prima tappa di Coppa del Mondo di canottaggio con circa 500 atleti provenienti soprattutto dall’Europa ma anche da Paesi lontani come Canada e Nuova Zelanda: giovani e meno giovani potranno così gustarsi sulle tribune che verranno montate in riva al lago uno spettacolo tra divertimento e grande sport.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...