fbpx

Giussano, tutto pronto per la Festa della Madonna d’Ottobre

Il programma, pensato per un pubblico di tutte le età, propone un mix di tradizione e novità: lo spettacolo pirotecnico tornerà ad illuminare il cielo di Giussano.

Screenshot

Musica, cabaret, danze popolari, acrobazie, stand espositivi e il ritorno dei fuochi d’artificio: Giussano si prepara a vivere l’edizione 2025 della Festa della Madonna d’Ottobre, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio e il sostegno del Comune.

Da venerdì 26 settembre a lunedì 6 ottobre la città sarà teatro di uno degli appuntamenti più attesi e partecipati dell’anno. Il programma, pensato per un pubblico di tutte le età, propone un mix di tradizione e novità: dalla seconda edizione della Corrida “Made in Giussano” a una cover band tutta al femminile,fino al coinvolgimento attivo delle associazioni locali.

Il clou dei festeggiamenti è previsto per domenica 5 e lunedì 6 ottobre, con il tradizionale fierone e il parco divertimenti che quest’anno troveranno spazio nella nuova location di via Massimo D’Azeglio, scelta per favorire una maggiore integrazione tra ambulanti e giostre.

Gran finale lunedì 6 ottobre al Parco Nicholas Green, dove lo spettacolo pirotecnico tornerà ad illuminare il cielo di Giussano. L’edizione 2025 porta con sé un’ulteriore novità: tutti gli eventi saranno gratuiti e ad ingresso libero.

“La Festa della Madonna d’Ottobre è l’appuntamento che ogni anno unisce la nostra comunità, confermando come a Giussano la tradizione sia un ponte verso il futuro – commenta il Sindaco Marco Citterio -. Questo momento speciale, che integra la solennità religiosa con l’energia delle iniziative civiche, è reso possibile dall’impegno instancabile dei volontari di Pro Loco Giussano, che desidero ringraziare per il lavoro svolto a favore del nostro territorio. Ci attende un programma pensato per tutti: dagli spettacoli alla musica, dal cabaret alle performance acrobatiche, fino alla fiera merceologica che per due giorni vivrà in via D’Azeglio, non lontana dal luna park. Tutti gli appuntamenti sono un invito a riscoprire la bellezza dello stare insieme nella nostra città, vivendola e apprezzandone la vivacità che ci caratterizza. Che questa festa possa essere per tutti noi un’occasione di gioia, condivisione e rinnovato senso di appartenenza”.

“Giussano ritrova la Festa della Madonna d’Ottobre, appuntamento che quest’anno vedrà un ricco calendario di eventi e qualche significativa novità – dichiara Paola Ceppi, assessore al Commercio– . Una riguarda la “nuova” location della fiera merceologica, che è a tutti gli effetti un ritorno al passato. La scelta di collocare ambulanti e associazioni lungo il viale che conduce al luna park rappresenta un passo avanti significativo per la qualità organizzativa della Festa della Madonna d’Ottobre, consolidando il suo ruolo di evento centrale per la comunità giussanese. L’obiettivo è quello di offrire un’edizione 2025 ancora più attrattiva, vivace e capace di rispondere alle esigenze di tutti: lo spettacolo pirotecnico finale sarà l’apice di un programma davvero ampio, capace di far vivere il nostro territorio”.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE DI PRO LOCO GIUSSANO SISTO POLITO

“Da venerdì 26 settembre a lunedì 6 ottobre, il programma di eventi pensati per la festa della Madonna d’Ottobre rappresenterà un’occasione per stare insieme e per vivere momenti all’aria aperta, arricchiti da musica, allegria, divertimento, risate e tantissime sorprese – spiega Sisto Polito, Presidente di Pro Loco Giussano -. Mi auguro che tutti i giussanesi possano vivere pienamente questo spirito di festa, partecipando agli spettacoli, ai concerti e ai momenti di ritrovo che animeranno la nostra città. Come Pro Loco Giussano, che in questo 2025 festeggiamo i nostri primi 25 anni di attività, abbiamo lavorato incessantemente all’organizzazione degli eventi. Doverosi sono i ringraziamenti che rivolgiamo all’Amministrazione comunale, per la consueta e preziosa collaborazione, e agli sponsor, per il sostegno riconfermato anche quest’anno”.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...