fbpx

Torna sul Lago di Garda il più grande luna park di tutta la Lombardia

The final countdown: è davvero conto alla rovescia per il Summer Park Desenzano, il parco estivo itinerante più grande della Lombardia che celebra quest’anno la sua 51° edizione. Il taglio del nastro, come sempre in località Monte Mario – alle porte della città e a due passi dal casello della A4 – è fissato per venerdì 4 luglio: ad accogliere i visitatori ci sarà come sempre l’inconfondibile mascotte Orso Benny, il simbolo del parco alto ben 8 metri, insieme a Radio Studio Più che animerà la serata con il format Party on the Road. Ospite speciale: la mascotte di Stitch, il celebre personaggio griffato Walt Disney.

Non solo: per la serata inaugurale è prevista una promozione speciale che prevede un biglietto unico per tutte le giostre (esclusa la Black Mamba) a soli 19,99 euro. La scadenza del 4 luglio sarà il via a oltre 7 settimane di giochi, attrazioni, musica e inclusività in un’area di oltre 20mila metri quadrati, senza barriere architettoniche e a ingresso sempre gratuito (si pagano solo le giostre): anche il parcheggio è gratuito, porte aperte tutte le sere a partire dalle 20 e fino al 24 agosto prossimo (info su Whatsapp al numero 327 1750440).Gli eventi speciali al Summer ParkGià annunciati anche i grandi eventi speciali della stagione. Mercoledì 9 luglio è in programma la Giornata dei ragazzi speciali, dedicata alle persone disabili, che avranno lo “sconto totale” su tutte le giostre: dalle 10 alle 12 giostre libere e gratuite per le persone diversamente abili, in collaborazione con le associazioni Anffas. Giovedì 10 luglio sarà la serata donne, sconto speciale di 50 euro per le prime 500 donne che arriveranno al Summer Park: giovedì 17 sarà la volta di Brainrot, con 250 pacchetti di figurine in regalo ai primi 250 bambini. Altri appuntamenti in calendario: la Notte dei desideri del 23 luglio, il Radio Studio Più Summer Party giovedì 31, il Cosplay Contest giovedì 7 agosto.A più di mezzo secolo dalla prima volta, il Summer Park si conferma così punto di riferimento per famiglie, giovani e associazioni: sono più di 40 le famiglie coinvolte nell’organizzazione, capitanate dalla “casata” dei Piccaluga. Gli organizzatori confermano l’impegno costante “per garantire sicurezza e serenità a tutti i visitatori: inoltre – si legge in una nota – grande attenzione è stata dedicata all’abbattimento delle barriere affinché il Summer Park possa diventare davvero il parco di tutti”.

— Torna sul lago di Garda il più grande luna park di tutta la Lombardiahttps://www.bresciatoday.it/social/luna-park-desenzano-estate-2025.html© BresciaToday

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...