fbpx

Saronno, la giostra resterà in piazza De Gasperi per un anno: fino al gennaio 2024

SARONNO – Buone notizie per i bimbi saronnesi stamattina, lunedì 12 dicembre, nell’incontro tra il giostraio Fabio Manni con il delegato di categoria Vincenzo La Scala, l’Amministrazione comunale ha garantito che la licenza delle giostre di piazza De Gasperi sarà rinnovata per un anno fino al gennaio 2024. 

Il Comune, all’incontro era presente l’assessore Mimmo D’Amato ha spiegato l’intenzione di valorizzare e riqualificare lo spazio garantendo però che saranno tenuti in considerazione “non solo l’attività dell’impresa ma anche la presenza delle giostre in città anche del termine di questo nuovo rinnovo. “Ci saranno incontri nel corso dell’anno per ottimizzare le novità e la presenza delle giostre in città” conclude La Scala.

Un buon risultato arrivato dopo un chiarimento in merito alla vicenda del rinnovo temporaneo della licenza (che sarebbe scaduta a breve con l’obbligo di smontare la giostra entro il 15 gennaio) che ha portato a mobiltiarsi i cittadini con una raccolta di firme, i bimbi con i disegni e anche la politica con l’incontro della lista civica Obiettivo Saronno.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...