fbpx

Una mattina di divertimento al Luna Park di Luino per le persone con disabilità

LUINO – Mercoledì 26 luglio al Luna Park di Luino si svolgerà una mattinata dedicata esclusivamente alle persone con disabilità. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con Anffas Onlus Luino, prevede l’apertura esclusiva del parco divertimenti per permettere ai bambini e ragazzi disabili di divertirsi sulle attrazioni gratuitamente, in sicurezza e serenità.

Divertimento in sicurezza

Sarà una mattinata di divertimento, sorrisi e solidarietà quella di mercoledì dalle 10.30 alle 11.30 presso il Luna Park di Luino in via Copelli a Voldomino (nel parcheggio ex Segrada). La struttura aprirà le sue porte esclusivamente e gratuitamente per le persone con disabilità, per permettere a bambini, bambine, ragazzi e ragazze di divertirsi sulle attrazioni presenti in sicurezza, libertà e serenità. Parteciperanno alla mattinata i ragazzi con disabilità intellettive e del neurosviluppo che frequentano i centri diurni dell’associazione Anffas. La mattinata è comunque aperta a tutti i ragazzi con disabilità.

Una mattina speciale

«Partecipare alla vita della città ed apprezzare ciò che può offrire, dando il proprio contributo e cogliendo le opportunità, è un modo per superare i propri limiti, sentirsi appartenenti al territorio, con la consapevolezza di poter portare ricchezza e saper fare da soli – afferma l’assessore alle politiche sociali di Luino Elena Brocchieri – auguro buon divertimento alle ragazze e ai ragazzi che parteciperanno alla speciale mattinata e ringrazio i gestori del Luna Park per la loro disponibilità». Per Emilia Palazzo, presidente di Anffas Luino, l’appuntamento di mercoledì è una grande occasione e motivo di orgoglio. «Iniziative come queste sono importanti e necessarie perché per molti di noi, oltre al divertimento e alla condivisione, salire sulle giostre rappresenta anche un’opportunità per superare le proprie paure e i propri limiti, per potersi sentire sempre più grandi. Ringraziamo i responsabili del Luna Park di Luino che ci hanno voluto regalare una mattinata di gioia e divertimento». 

Allegria per tutti

«Tutti i lavoratori del Luna Park sono entusiasti e non vedono l’ora di accogliere gratuitamente tutti i ragazzi che avranno voglia di divertirsi con noi – commenta Riccardo Claudi, portavoce dei gestori del parco divertimenti di Luino – Il nostro Luna Park ha sempre avuto un occhio di riguardo alla solidarietà: siamo una struttura dedicata principalmente a famiglie e ragazzi ed è giusto che tutti abbiano la possibilità di divertirsi e regalarsi momenti spensierati e sereni. Il divertimento è per tutti». Il Luna Park di Luino resterà a Voldomino fino a domenica 30 luglio con i seguenti orari: dal lunedì al giovedì e la domenica dalle 20.30 alle 24, il venerdì e il sabato dalle 20.30 all’1 di notte.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...