fbpx

LECCO: Luna park raddoppia: giostre al Bione e sul lungolago Il Luna Park verrà inaugurato sabato 25 marzo

Il Luna park raddoppia: giostre al Bione e sul lungolago di Lecco. La tradizione lecchese quest’anno infatti, non solo verrà garantita, ma si svolgerà con una una importante novità: oltre allo spazio utilizzato lo scorso anno, il parcheggio accanto ai campi del centro sportivo Bione, verrà riservata un’area sul lungolago, in Riva Martiri delle Foibe.

Luna park raddoppia: giostre al Bione e sul lungolago di Lecco
“Tutte le famiglie dei giostrai – spiega Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale – potranno lavorare e la città avrà a disposizione non una ma due proposte per le famiglie e i giovani. Nelle ultime settimane è stato attivato un gruppo di lavoro congiunto tra Comune e rappresentanti degli operatori del luna park. La nostra città manca di un’area dedicata agli spettacoli viaggianti e lo spazio del Bione è peraltro interessato dal cantiere aperto nelle ultime settimane: in questo scenario occorreva trovare una soluzione nuova e per questo ringrazio ciascuno dei dirigenti e tecnici del Comune per il lavoro fatto”.

Giovanni Cattaneo, assessore all’Attrattività territoriale del Comune di Lecco
Il Luna Park verrà inaugurato sabato 25 marzo e porterà in due zone della città il suo carico di energia: “Certamente dovremo monitorare la situazione – conclude Cattaneo – per sincerarci che tutto proceda in modo ordinato e rispettoso dei residenti e dei luoghi che accolgono le giostre. Una piccola ma importante attenzione è stata data ai residenti e alle attività di piazza delle Nazioni: a differenza dello scorso anno non ospiteranno le abitazioni mobili dei giostrai che saranno invece accolte nell’area di proprietà del Ministero dell’Interno e affidata ai Vigili del Fuoco. Non potendola utilizzare per l’accesso dei clienti del Luna Park è stata invece aperta per accogliere le abitazioni mobili. Un segno di collaborazione tra Enti e attenzione alla comunità di cui sono grato”.

DrXXL

Dal 2006 amministro il sito di Lunaparkitaly

Potrebbero interessarti anche...